DIGITAL COMMUNICATION CONSULTANT
La comunicazione al servizio dell’arte e delle imprese!
Saper comunicare significa anzitutto rispettare il messaggio e i valori degli artisti, ma anche dei collezionisti o dei committenti. Significa comprendere e saper tradurre la mission della cultura e delle sue sedi adattandola ai nuovi canali di comunicazione. Tra le cose di cui mi posso occupare vi è proprio la comunicazione del tuo business del quale mi occupo digitalmente e off line. Gestire l’arte e la cultura online è possibile grazie alla preparazione di chi se ne occupa: definiremo insieme le strategie digitali e di marketing culturale per le tue attività, progetteremo la struttura del sito e dei tuoi canali social grazie alla collaborazione della mia rete di conoscenze con esperti nei diversi settori dell’informatica, della grafica e del web.
Posso inoltre aiutarti a realizzare campagne di comunicazione mettendoti in contatto con artisti e istituzioni specializzate. Posso aiutarti a gestire e/o produrre i contenuti digitali adatti alle tue necessità sui canali social e per il tuo sito; in qualità di storica dell’arte ho la possibilità di seguirti nella definizione del piano editoriale, nella creazione dei contenuti digitali e nella gestione delle pubbliche relazioni.
Questo servizio, pur nascendo per l’arte, si orienta anche ad altri contesti quali ad esempio:
- Moda (brand, negozi, firme, sartoria, hair stylist, make up, ecc…)
- Architettura e design (siti internet, social network, networking ecc…)
- Spettacolo (gestione contatti, ufficio stampa, comunicazione compagnie ecc…)
- Agenzie di modelle (comunicazione e gestione contatti)
- Studi fotografici (comunicazione, gestione contatti, sito e social network, disponibile anche per seguire, raccontare e sponsorizzare workshop ed eventi)
Chiamami e prendi un appuntamento per una consulenza!